Italiano   English

Il Podere Perelli si trova nel Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia (www.parcodellavaldorcia.com), riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.
Territorio di grande impatto paesaggistico, con i dolci pendii delle sue colline e l’asprezza dei calanchi e delle crete, fu grande fonte di ispirazione per i pittori e gli artisti del Rinascimento.

Ricca di sentieri e itinerari naturalistici, che permettono una combinazione infinita di escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo (www.vacanzeinvaldorcia.it), la Val d’Orcia è anche luogo privilegiato per poter ammirare fauna e flora slevatica tipiche della macchia mediterranea. All’alba e al tramonto è raro non avvistare gruppi di caprioli al pascolo, volpi solitarie, istrici, lepri e fagiani, oltre ad ogni specie di uccelli, dal cuculo al falco cacciatore e alla civetta della sera. Passeggiate rigeneranti, lungo strade bianche che costeggiano vigne, campi, boschi e ruscelli, sono lì, appena fuori casa. Al Podere troverete tutte le informazioni necessarie per esplorare la zona: cartine, suggerimenti e libri da consultare.